La stanza in fondo - Carmen Martín Gaite,Michela Finassi Parolo - ebook
La stanza in fondo - Carmen Martín Gaite,Michela Finassi Parolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La stanza in fondo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È una notte di tuoni, lampi e pioggia torrenziale quando C., scrittrice, riceve la visita di un uomo vestito di nero, con un ampio cappello. Hanno appuntamento per un'intervista, dice lui. Chi è veramente? È reale o è solo una proiezione dei sogni di C., della sua fantasia? Poco importa. Sollecitata dalle domande dello sconosciuto, la donna rievoca frammenti di ricordi, episodi dell'infanzia e della giovinezza vissute sotto il regime di Franco, narra la propria formazione di donna e di intellettuale, la conquista di una voce personale nel clima repressivo e maschilista della dittatura. Romanzo storico e fantastico assieme, memoir autobiografico e riflessione metaletteraria, La stanza in fondo è uno dei più significativi libri spagnoli del secondo Novecento: un'opera in cui l'esperienza personale assume il valore universale della testimonianza. La vicenda di una donna diventa storia esemplare per un'intera nazione che sperimenta la necessità di raccontarsi dopo la fine del franchismo, dimostrando il potere e la rilevanza della memoria nel riscattare il passato e far riaffiorare la verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
216 p.
Reflowable
9788835745679

Conosci l'autore

Foto di Carmen Martín Gaite

Carmen Martín Gaite

(Salamanca 1925 - Madrid 2000) narratrice e saggista spagnola. Vicina al gruppo di intellettuali e scrittori della «generazione del ’50», dopo i racconti d’esordio Alle terme (El balneario, 1954, nt) e il romanzo Tra le tendine (Entre visillos, 1957, nt), si è dedicata per circa un ventennio prevalentemente alla saggistica come storica del costume (Usanze amorose del sec. XVII in Spagna, Usos amorosos del siglo XVII in España, 1973, nt). Alla narrativa è tornata negli anni Settanta con racconti e romanzi di vena intimista, in cui protagonista è l’universo femminile evocato tra atmosfere sognanti e fiabesche: Tutta la notte svegli (Retahilas, 1974), La stanza dei giochi (El cuarto de atrás, 1978), Nuvolosità variabile (Nubosidad variable, 1992), La regina delle nevi (La reina de las nieves,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail