Una stanza tutta per sé. Ediz. integrale - Virginia Woolf,Alberto Büchi - ebook
Una stanza tutta per sé. Ediz. integrale - Virginia Woolf,Alberto Büchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una stanza tutta per sé. Ediz. integrale
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una stanza tutta per sé (titolo originale “A Room of One’s Own”) fu pubblicato per la prima volta nel 1929 e raccoglie una serie di saggi ispirati ad alcune conferenze sul tema ‘Le donne e il romanzo’ che Virginia Woolf tenne l’anno prima in due collegi femminili del Regno Unito. Con essi l’autrice riesce a consegnare alle generazioni future uno spaccato del mondo della letteratura e della condizione femminile del passato e della sua epoca. Invita il lettore a considerare le barriere sociali e materiali, con tono brillante e provocatorio, che hanno limitato l’espressione creativa delle donne. Si tratta di un viaggio che svela il potere della scrittura come mezzo di liberazione e realizzazione personale, oltre ad essere un invito alla riflessione sulle profonde disparità di genere che ancora oggi permangono come, per esempio, il senso del possesso. La grandezza dell’opera supera perfino l'argomento della condizione femminile perché riesce a descrivere le difficoltà che ogni artista, maschio o femmina, deve affrontare da sempre, e che la Woolf indentifica con la necessità materiale di avere una rendita che permetta una vita decorosa e uno spazio privato in cui cullare il proprio intelletto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9791254540268

Conosci l'autore

Foto di Virginia Woolf

Virginia Woolf

1882, Londra

Virginia Woolf è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica. Considerata una delle scrittrici più rivoluzionarie del Novecento, nelle sue opere ha saputo sempre mettere la realtà sopra ogni cosa. «Non potete mettere alcun cancello, alcun catenaccio, alcun lucchetto alla libertà del mio pensiero.»Nata il 25 gennaio 1882 e figlia di Leslie Stephen, celebre storiografo e critico, crebbe in un ambiente coltissimo, frequentato da artisti, letterati, storici e critici. Secondo le regole della buona società vittoriana, venne educata privatamente.Tramite il fratello Thoby, entrato a Cambridge nel 1899, strinse amicizia con i discepoli del filosofo G.E. Moore, gli «Apostoli» del Trinity College (tra essi B. Russell, G. Lytton...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows