Stanze dell'Orlando Furioso collegate dal racconto dell'intero poema e annotate da Giuseppe Picciola e Virginio Zamboni
Ditta Nicola Zanichelli; 1905; Noisbn ; Rilegato con titoli in oro al dorso, ; 18,5 x 12 cm; pp. 441; A cura di Giuseppe Picciola e Virginio Zamboni. Sesta edizione. ; Presenta segni del tempo (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, timbro legatoria "Alberto Gentina", volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; AL LETTORE. Crediamo inutile dichiarare, anche dinanzi alla sesta edizione di queste Stanze, gli intendimenti e i criteri che ci guidarono, ventidue anni or sono, nella scelta e nel commento di esse. Il libro, che ottenne, invidiato onore, l'approvazione e gli elogi di Giosuè Carducci, è oramai ben noto alle scuole italiane, nelle quali ebbe, per la benignità degli insegnanti larga diffusione: e però oggi vi ritorna, non senza qualche nuovo ritocco, amico tra amici. Nessuna presentazione dunque; ma un ringraziamento a tutti i cortesi che l'ebbero caro, e l'augurio che non gli sia per mancare nell'avvenire la vecchia benevolenza. Settembre, 1904. GIUSEPPE PICCIOLA. VIRGINIO ZAMBONI. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1905
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it