Star tresh - Davide Rota - copertina
Star tresh - Davide Rota - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Star tresh
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


31 dicembre 2000, il presidente della Rai Zaccaria, il Teleprofeta, ha un incubo. Gli appare Dante Alighieri che lo invita a un tour demoniaco nei gironi infernali della Rai. Zaccaria si rende conto che il mondo non è altro che un gigantesco televisore-palcoscenico, in cui Dio, mezzo Murdoch e mezzo Berlusconi, si diletta a scegliere copioni e sceneggiature. Al suo risveglio, Zaccaria viene informato dell'invasione di una flotta di alieni, gli Spot, che prenderanno possesso del pianeta e imporranno agli umani una telecrazia totalitaria. Saranno i leader degli Ammutinati dell'Auditel, Padania Jones e Samantha Tanta, a condurre la lotta contro gli Spot.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

160 p., ill.
9788873806813

Valutazioni e recensioni

  • Scritto per sfottere lo spettatore teledipendente, in realtà solo da lui può essere veramente apprezzato perché ne condivide il mondo di appartenenza. Chi invece, come me, la televisione l’ha abbandonata da decenni apprezza la fantasia verbale e la creatività delle divertenti assonanze allusive, ma trova in definitiva eccessiva e stucchevole la continua ricerca della risata basata prevalentemente su un umorismo grossolano, poco significativo e per nulla graffiante. Insomma, ricorda i lazzi cui si concedevano gli imperatori romani per far credere al popolo che una critica era possibile, mentre in realtà proprio questa simulazione di libertà era la dimostrazione più evidente del totale asservimento. Su Star trash, quindi, ottimo giudizio come esercizio linguistico, pessimo come esempio di satira.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it