Quando esce un nuovo episodio della saga non ce lo si può di certo perdere! In questo film dobbiamo rinunciare ai soliti protagonisti, ma state tranquilli la pellicola non ci perde assolutamente. Dei vecchi personaggi ritroviamo solo Han Solo e Chewbacca ad aiutare nella missione la nuova protagonista femminile, Rey, che a mio parere ha saputo reggere benissimo il suo ruolo e portare avanti l’eredità lasciata dai predecessori. Verso la fine si assiste ad un brutto colpo di scena a cui forse è stato dato poco spazio, ma si sa quando ci si affeziona ad un personaggio si vorrebbe che continuasse sempre a far parte della saga e non si riesce a rinunciarvi. In un BD a parte troviamo i contenuti speciali che - come sempre dovrebbe essere - fanno apprezzare ancora di più il film mettendo in risalto dettagli che pur essendo costati molto lavoro e ingegno passano inosservati nella visione, come per esempio la magistrale composizione dei temi sonori che accompagnano i personaggi, la creazione delle creature che si trovano nello spazio o la ricostruzione fedele della Falcon. In realtà i contenuti speciali di solito mi deludono sempre perché non aggiungono molto al film, mentre questi secondo me sono stati ben ideati e risultano secondi solo ai “grandiosi” contenuti speciali del “Signore degli Anelli”. Passando ai dettagli sulla steelbook l’ho trovata carina anche se forse avrei preferito trovarvici rappresentata la protagonista.
Star Wars. Il risveglio della forza. Con Steelbook (2 Blu-ray)
Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2015
-
Produzione:Lucasfilm, 2020
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Catalano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Inglese (7.1 DTS HR)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Catia Crivellari 05 marzo 2017
-
Charlie Crivellari 05 marzo 2017
Lo steelbook è molto carino e vede sul davanti la figura di Kylo Ren, con fare minaccioso, brandire la sua spada laser di colore rosso. Sul retro troviamo invece un primo piano del Capitan Phasma, carismatico personaggio femminile del lato oscuro. Un paio di note negative: lo steelbook del mercato italiano è opaco, mentre quello del mercato americano è lucido e molto più bello; non condivido la scelta di omettere il titolo del film, soprattutto sulla costina della custodia, dove al suo posto troviamo, invece, le facce dei vari personaggi. L'artwork interno vede due caccia nemici all'inseguimento del mitico Millennium Falcon. In sè lo steelbook è carino, ma si poteva fare di meglio. Buoni i contenuti speciali.
-
Massimo Crivellari 04 marzo 2017
Attesissimo ritorno dell'universo di guerre stellari, pietra miliare del cinema di fantascienza. Il film, che può essere considerato come un passaggio di testimone tra i vecchi personaggi e le nuove leve, vede il personaggio femminile di Rey scoprire "la Forza" dentro di lei. Quella Forza che è racchiusa dentro ogni vero Jedi. Molto bello anche il personaggio di Finn, assaltatore del Primo Ordine destinato a diventare l'amico di avventure di Rey, che fin dalle prime scene vediamo interrogarsi circa le azioni che sta perpetrando agli ordini di Kylo Ren. É la prima volta che riusciamo a vedere chi si cela sotto il casco di una delle reclute e questa scelta l'ho trovata molto interessante in quanto ci fa ricordare che anche sotto quelle armature ci sono degli esseri umani con dei sentimenti. Davvero simpatico il personaggio del nuovo droide BB-8 che accompagna Rey fin dall'inizio e che gioca un ruolo molto importante in quanto custode di parte della mappa che conduce a Luke Skywalker. Non mi ha convinto fino in fondo l'antagonista della pellicola: molto bello il costume e buona introspezione, tuttavia non mi è piaciuta la scelta dell'attore, non tanto per la sua prova di recitazione della quale non ho nulla da dire, piuttosto per la sua "faccia da non cattivo". Parere mio, ma, da quanto ho visto nei contenuti speciali, condiviso anche dello stesso attore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it