Stardust - Vinile LP di Sea Urchins
Stardust - Vinile LP di Sea Urchins
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stardust
Disponibilità in 2 settimane
40,99 €
40,99 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Formatisi da adolescenti a West Bromwich, i Sea Urchins non assomigliavano affatto all'heavy metal che sembrava riempire tutti i bar della Black Country britannica. Tagli di capelli con la frangia, pantaloni perfetti, giacche di camoscio e tamburelli contagiosi davano un'idea della loro ambizione giovanile, ma nulla poteva prepararvi a quanto queste canzoni sarebbero state assolutamente incantate. Compilando il loro materiale flexi solo per le fanzine con l'intera serie di singoli per la Sarah Records, Stardust va cronologicamente dalla fine del 1986 alla metà del 1989, iniziando con lo split dei singoli per la Kvatch di Clare Wadd e Sha La La di Matt Haynes, prima di arrivare alla prima di quelle che sarebbero state un centinaio di uscite della nuova etichetta che Wadd e Haynes avrebbero fondato: la Sarah. La canzone che ha lanciato un'etichetta leggendaria e ha definito un suono, una scena, un luogo e un'epoca; "Pristine Christine" risuona ancora oggi immediata e magica come al primo ascolto. Che gloriosa corsa jangly che percorre gli angoli della storia del pop! La band avrebbe raggiunto tali vette più volte nel corso di questo triennio. Il folk malinconico e altalenante di "Everglade" e la sua voce meravigliosamente struggente; il sing-a-long garage rock da british invasion di "Solace"; il giocoso psych pop di "A Morning Odyssey"; la carrellata acustica di "Wild Grass Pictures"; la perfettamente intitolata "Summershine" che vi lascia con un sorriso sgangherato sulla pista da ballo. Tutto è così pieno di delicata umanità, eppure in qualche modo assolutamente perfetto. Come ha detto Bob Stanley a proposito della scintillante ballata "Please Rain Fall", premiandola con l'NME Single Of The Week (un onore conferito anche a "Pristine Christine"), "pensate a qualche variazione della parola marvelous e sarete già a buon punto". Ai loro tempi potevano sembrare fuori luogo, ma non è assurdo affermare che le cose sarebbero potute essere molto diverse per artisti del calibro di Radiohead, The La's e Oasis senza i Sea Urchins.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
20 gennaio 2023
0852545003905

Brani

Disco 1

1 CLING FILM
2 SUMMERSHINE
3 YOU'RE SO MUCH
4 PRISTINE CHRISTINE
5 SULLEN EYES
6 EVERGLADES
7 SOLACE
8 PLEASE RAIN FALL
9 A MORNING ODYSSEY
10 WILD GRASS PICTURES
11 DAY INTO DAY
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it