Stars de la Chanson Francaise
Allontanandosi dai grandi teatri e fiorendo nei club e nei piccoli caffè, la canzone francese ha avuto il suo apice a metà del XX secolo, quando figure come Édith Piaf, Charles Trenet, Jacques Brel, Georges Brassens, Léo Ferré, Dalida, Charles Aznavour, Henri Salvador, Juliette Gréco e Serge Gainsbourg hanno diffuso la loro arte prima a Parigi e poi in tutto il mondo. Era un nuovo tipo di canzone, influenzato dal realismo letterario e dal movimento naturalista, e i suoi testi si concentravano spesso sulla vita delle persone socialmente emarginate. 26 dei migliori esponenti del genere fanno parte di questa splendida raccolta, completata da un libretto di 12 pagine con testi in francese e inglese
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it