Lo Stato contro Antonio e i suoi fratelli. Vince l'umanità soldale
La sera del 24 agosto 2008, nella stazione ferroviaria di Siracusa, la polizia arresta alcuni immigrati; Antonio Pedace interviene in loro difesa e per questo viene immediatamente arrestato, detenuto e processato con la falsa accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. "Socialismo rivoluzionario" lancia una campagna in difesa di Antonio, "accusato di umanità", che coinvolgerà migliaia di persone in tutta Italia. Dopo due anni e mezzo Antonio Pedace viene assolto con formula piena. Dai primi concitati momenti alle numerose iniziative di solidarietà, dalle sessioni processuali alle pagine dei giornali nazionali e locali, il racconto a più voci di un impegno per la dignità umana.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it