La statua di cera
Pena capitale, così ha stabilito la corte. Nel giugno del 1888, Miriam Cromer sarà giustiziata tramite impiccagione per il delitto di cui si è dichiarata colpevole. Moglie del titolare di uno studio fotografico londinese, la donna è stata fatta oggetto di un ricatto da parte di Josiah Perceval, assistente del marito. Venuto in possesso di sue immagini compromettenti, Perceval le ha più volte estorto del denaro, finché Miriam, di fronte alla richiesta di somme ulteriori, ha deciso di ucciderlo avvelenandolo con il cianuro. Fin dal primo momento le circostanze sono apparse contro di lei, dopodiché una sua confessione giurata ha confermato i sospetti degli inquirenti. Eppure, un minuscolo dettaglio portato alla luce da una fotografia interviene come il granello di sabbia nell'ingranaggio a sollevare un ragionevole dubbio. Forse i fatti non si sono svolti come ricostruito dalla condannata. Forse la sempre imperturbabile, algida Miriam è addirittura innocente. Ma a questo punto il suo destino è nelle mani del sergente Cribb. All'interno, il racconto "L'ultima volta che vidi Leone Serafini" di Wladimiro Borchi, vincitore del premio NeRoma 2024.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows