La saga di Winter Fe’ proseguirà con altri tre libri, tra cui “Regina delle Ombre” e due titoli ancora inediti, ma per me il viaggio si conclude con “Stella della Notte”. Nonostante i dialoghi siano ben scritti e ricchi di dettagli, hanno però attenuato il mio coinvolgimento nella storia. Con il terzo volume non sapevo quale piega avrebbe preso il mio legame con Gwen e ho notato con piacere la sua lenta e graduale evoluzione verso una maggiore maturità. Il messaggio di uguaglianza di genere e rispetto, trasmesso attraverso i nuovi personaggi, è stato un aspetto che ho apprezzato particolarmente. Tuttavia, lo sviluppo della narrazione si è progressivamente allontanato dai miei gusti, perciò ho deciso di fermarmi qui. È stato un piacere scoprire lo stile di ilaria_varese , che riesce sempre a dare vita a personaggi con molteplici sfaccettature. Consigliata questa saga a tutti gli appassionati di paranormal fantasy in cerca di una storia diversa e ricca di elementi inaspettati.
Quando atterra a New York sotto il falso nome di Joy Forrest, Gwen è convinta che la sua vita sia ufficialmente finita. Ospitata in gran segreto da un vecchio amico di suo zio per sfuggire all’FBI, quell’appartamento di Manhattan diventa la sua prigione personale, una torre dalla quale non le è concesso di scendere mai. Finché la situazione precaria scatenata dall’incidente di Pasadena non precipita. Le prove sull’esistenza dei licantropi sono schiaccianti ed è ormai chiaro a tutti che non si tratta più di se ci sarà una rivelazione della dimensione sovrannaturale, ma di quando. Cosa succederà nel momento in cui gli esseri umani prenderanno coscienza di vivere a stretto contatto con delle creature potenzialmente pericolose? Che le piaccia o no, Gwen è chiamata a fare la sua parte per scongiurare il peggio, perché chi meglio di lei, che appartiene a entrambi i mondi, potrebbe conciliare specie così diverse? In questo quarto volume della Winter Fe’ Saga, con la metropoli più celebre d’America a fare da sfondo, nuovi personaggi si posizionano sulla scacchiera per affrontare la battaglia mediatica più sconvolgente della storia, un gioco di mosse e contromosse che determinerà le sorti dell’intera comunità sovrannaturale e il destino delle persone che amano. A Gwen la scelta: arrendersi e fuggire via, oppure iniziare a credere in se stessa e diventare il simbolo di una lotta rivoluzionaria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eilid 19 gennaio 2025non mi ha convinto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it