Il romanzo scorre, a tratti è divertente e c'è un pò di tutto, la protagonista che incontra la sua alter-ego versione giovane, con la stessa smania di successo a tutti i costi, vetero-olgettine, fidanzati nobili, annoiati e pure un po' gay, tanti personaggi strappati a forza dalla pop-tv e da novella 2000 e inseriti nella trama di questo romanzo, la cui morale alla fine sembra essere:"ma chi me l'ha fatta fare?"
Le stelle non sono lontane
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
A 25 anni, Astrid è la stella del pomeriggio Tv e la fidanzata di Giangi di Settembrini, un giovane aristocratico, noto alle cronache rosa come campione di eleganza e playboy, ma che la sera si addormenta sul divano senza neanche guardarla. Arrivare a condurre lo show del sabato sera sarebbe per Astrid la svolta di un'intera carriera, il riscatto sociale di una vita, ma altre conduttrici, altrettanto agguerrite, le contendono lo stesso programma e i favori dello stesso potente: il presidente Cesare Gallia, capriccioso padrone della casta al governo. L'arrivo di una misteriosa busta verde sgretolerà in un attimo le speranze di Astrid, costringendola ad affrontare i suoi segreti e le sue paure. In un'unica, decisiva, settimana, scandita dall'attesa per la lesta di compleanno del presidente e dall'attesa per la presentazione dei palinsesti, si intrecciano i destini di questi e altri personaggi e si dipana un romanzo corale, popolato di politici nevrotici, principesse sull'orlo di una crisi di nervi, escort mascherate da sante, minorenni disinvolte, faccendieri di ogni risma, insospettabili cripto gay. Per tutti, il passato riemergerà a presentare il conto e, presto, tutti si ritroveranno a rischio di perdere tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvera Moise 07 marzo 2017
-
Marco Mariotti 08 luglio 2014
Ho comprato questo libro perchè, vedendolo in Tv, mi ha subito attirato sia la copertina che il titolo. E anche la scrittrice, molto garbata. I primi capitoli sono risultati buoni, ma andando avanti nella lettura ho trovato un romanzo noioso, pieno di eccessi e di personaggi ricchi, ed era come se si fosse un po' dimenticata la triste storia di quella ragazzina del primo capitolo...ha una trama confusa e tutto gira intorno ai soldi e ai programmi in prima serata, come se avere successo fosse la base di tutto. Mi dispiace dare questo parere negativo, ma personalmente l'ho trovato un libro superficiale e poco reale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it