Forse la miglior colonna sonora del 2015, senza se e senza ma. Daniel Pemberton sceglie la strada dell'elettronica anni '80 per accompagnare la parabola narcisistica di Steve Jobs, senza rinunciare ad aperture operistiche e sinfoniche trionfanti e di grande respiro. Bob Dylan (uno dei cantanti preferiti di Steve Jobs) è presente con due delle sue perle storiche e i Maccabes chiudono in bellezza con un pezzo che musicalmente suona come i fuochi d'artificio tra saette e scintille. Per un film teatrale, chiacchieratissimo e teso come una corda di violino, non poteva essere composto uno score più perfetto ed esaltante. Musica che, naturalmente, vive benissimo anche al di fuori delle immagini di riferimento.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA LUPO 15 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it