È una gioia per me presentare la registrazione di questo recital organistico, per tanti motivi. Lo è per averla realizzata sul l'antico organo Biroldi di una comunità, Quarna Sotto, che è devota alla musica e la cui accoglienza disarmante mi fa sentire ogni volta in famiglia; lo è per aver potuto coinvolgere due persone a me molto care, Giancarlo Parodi, il mio Maestro, che a suo tempo mi ha dischiuso gli orizzonti della musica, e Stefano Gori, compagno fidato di tante avventure. Lo è per aver goduto della competenza di Paolo Guerini, fonico di questo progetto, e dell'entusiasmo di Roberto Tiranti, nel cui catalogo discografico questo lavoro si inserisce come un’opera inconsueta e coraggiosa. La scelta del repertorio non è avvenuta sulla base di rigorosi criteri filologici di attinenza alle caratteristiche dello strumento, bensì è scaturita dal semplice desiderio di registrare brani che amo e che spesso eseguo in concerto. La duttilità di questo strumento ci ha permesso di spaziare da Frescobaldi a Bach, da Mozart al Settecento Veneto, all'Ottocento italiano e francese, includendo anche alcune mie composizioni degli anni Novanta, anni di studi accademici, ispirate a diverse modalità di 'Stile Antico'.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it