Still Dreams
La musica di Philippe Fénelon (nato nel 1952) è in costante dialogo con la storia delle arti e della letteratura. Rivisitando generi ereditati dal passato (madrigale, concerto, quartetto d’archi), il suo catalogo contiene oltre un centinaio di opere, sia strumentali sia vocali.
I sette brani del CD 1 (composti tra il 1980 e il 1994) fanno tutti riferimento al viaggio: molteplici percorsi attraverso la letteratura, le arti visive o le città, che rinnovano le proposte musicali: mitologia (Les Combats nocturnes), astronomia (Halley), musica (Stockhausen in Epilogue, Bach nei Two Epigrams), etnografia (Zabak), un affresco di Tiepolo (Omaggio) e poesia (Notti)…
Queste diverse fonti di ispirazione hanno nutrito le opere a venire. I due brani del CD 2 (Still Dream, composto tra il 2012 e il 2022, e Paléomusique nel 2014) fanno parte di questo stesso percorso errante attraverso le arti e, più in generale, attraverso un mondo che non ha mai smesso di mostrare la sua diversità e la sua ampia mescolanza di estetiche e generi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it