The Stooges
The Stooges è l’album d’esordio della band di Iggy Pop che divenne un punto di riferimento negli anni successivi per tutto quello che fu identificato con la parola “punk”.Il disco mischia la sonorità di Chuck Berry con la psichedelia dei Doors e Jimi Hendrix, dando agli strumenti le distorsioni dei Velvet Underground ed alle parole il timbro alla Mick Jagger.Il disco si apre con “1969” dove si nota tutta la tendenza rock & roll e punk del gruppo, passando poi a “Wanna Be Your Dog” uno dei brani più celebri del gruppo.“We Will Fall” sono 10 minuti abbondanti di accompagnamento scarno e frasi da messa nera, mentre con “No Fun” e “Not Right” precorrono i tempi facendosi antenati dei primi Ramones.Questo album li catapulta nella scena di Detroit e degli Stati Uniti negli anni del Festival di Woodstock e dei Flower Power.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it