Storia degli indiani d'America - Philippe Jacquin - copertina
Storia degli indiani d'America - Philippe Jacquin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Storia degli indiani d'America
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

1997
Tascabile
216 p.
9788804426486

Valutazioni e recensioni

  • Claudio Guarino

    Libro tecnico, molto utile per chi, come me, vuole conoscere meglio non solo la storia, ma anche le passate usanze e lo stile di vita dell'antico e saggio popolo indigeno americano. Interessante la prospettiva assunta dall'autore: "raccontare la storia dal punto di vista degli indiani". Trattandosi di un testo antropologico, alle volte può apparire pesante e poco scorrevole, specialmente per il suo carattere tecnico e scientifico, il quale, però, risulta essenziale per raggiungere gli obbiettivi dell’autore: fornire informazioni riguardo gli indiani d’America ed osservare la loro storia e il loro sistema da un punto di vista diverso da quello del “bianco colonizzatore”.

Conosci l'autore

Foto di Philippe Jacquin

Philippe Jacquin

1942, Donville-les-Bains (Bassa Normandia)

Storico, etnologo e antropologo, Philippe Jacquin era prima di tutto uno specialista dell'Ovest americano e degli amerindi, presso i quali aveva effettuato dei lunghi soggiorni. Tra le sue opere: Les Indiens d'Amérique (Flammarion 1996, in Italia pubblicato da Mondadori), La Politique indienne des États-Unis (1830-1890) (1996) e Le peuple américain: origines, immigration, ethnicité, identité (2000).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it