Storia degli ultimi cinquant'anni. Sistema internazionale e sviluppo economico dal 1945 ad oggi - Scipione Guarracino - copertina
Storia degli ultimi cinquant'anni. Sistema internazionale e sviluppo economico dal 1945 ad oggi - Scipione Guarracino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia degli ultimi cinquant'anni. Sistema internazionale e sviluppo economico dal 1945 ad oggi
Disponibilità immediata
6,60 €
6,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Il periodo che si è aperto con gli esiti della seconda guerra mondiale e che si è concluso nel corso degli anni Ottanta, costituisce, secondo l'autore, un sottoperiodo dell'intero XX secolo e partecipa perciò dei suoi caratteri di fondo, come la fine del primato europeo, la decolonizzazione o il sottosviluppo. Esso possiede però anche alcune peculiarità più specifiche. Una di queste è il sistema internazionale fondato sul bipolarismo e sulla guerra fredda. Una seconda peculiarità è data dallo sviluppo economico che, dopo il 1945, ha raggiunto livelli di intensità mai toccati prima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Firma di appartenenza, segni di lettura, legatura salda, sporadiche sottolineature a lapis. Copertina flessibile 464 9788842494812 Mediocre (Poor).

Immagini:

Storia degli ultimi cinquant'anni. Sistema internazionale e sviluppo economico dal 1945 ad oggi

Dettagli

480 p.
9788842494812

Conosci l'autore

Foto di Scipione Guarracino

Scipione Guarracino

Scipione Guarracino ha insegnato Metodologia della ricerca storica all’Università di Firenze. Fra le sue pubblicazioni: Storia e insegnamento della storia (1980), Il Novecento e le sue storie (1997), Mediterraneo. Immagini, storie e teorie da Omero a Braudel (2007), Storia degli ultimi settant’anni (2010), L’Italia disunita. Idee e giudizi da Dante a Gramsci (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it