La storia del Capitano Quijote Patchwork
Anno 2156: il mondo è stretto nella morsa dell'inverno nucleare e diviso in blocchi contrapposti. Le tre federazioni, la Sineuropea, l'Aramerorussa e la Giapponese lottano per il dominio su un mondo ormai devastato e senza più risorse. A ventisette anni dalla sua prima uscita Stefano Benni adatta uno dei racconti più famosi contenuti in "Terra!", in una graphic novel illustrata da Spartaco Ripa. Poco prima di partire per la sua missione, Chulain, esploratore spaziale di scarsa moralità, racconta ai compagni di viaggio una storia della sua giovinezza, di quando le astronavi partivano per il Quadrante spaziale del Mare Universale per la caccia alle Testadiferro, giganteschi meteoriti ricchi di metalli preziosi. A comandare una di queste navi, la Grampus, il capitano Quijote Patchwork, l'uomo più rattoppato di tutti i tempi, di originale gli è rimasto solo un polmone chiamato affettuosamente Paul. Il capitano Quijote ha un grande sogno per il quale sacrifica ogni anno durante la caccia alle Testadiferro più della metà del suo equipaggio: catturare la meteorite bianca più grande del quadrante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:3 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it