Libro Storia del Concilio Vaticano II. Vol. 5: Concilio di transizione. Il quarto periodo e la conclusione del Concilio (1965).
Libro Storia del Concilio Vaticano II. Vol. 5: Concilio di transizione. Il quarto periodo e la conclusione del Concilio (1965).
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del Concilio Vaticano II. Vol. 5: Concilio di transizione. Il quarto periodo e la conclusione del Concilio (1965).
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
100,00 €
100,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume conclusivo della "Storia del concilio Vaticano II" racconta l'ultimo tratto della storia conciliare, dalla fine dell'estate del 1965 all'8 dicembre, giorno in cui Paolo VI chiude solennemente i lavori sulla piazza di San Pietro. E' il racconto di un periodo convulso, dove ci si chiede come e se finiranno alcune delle grandi lotte che hanno attraversato il Vaticano II: ci sarà un documento sulla Bibbia? E sugli ebrei? E sulla libertà religiosa? Sarà condannata la guerra atomica e permessa la pillola, o viceversa? Molto di ciò che la chiesa cattolica è stata nei decenni successivi inizia lì, col Vaticano II che finisce e una pagina nuova della storia della chiesa che incomincia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
792 p.
9788815083685
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it