La storia del dottor Johann Faust - Concerto grosso n.2 - CD Audio di Alfred Schnittke,Oleg Kagan,Gennadi Rozhdestvensky,Natalia Gutman
La storia del dottor Johann Faust - Concerto grosso n.2 - CD Audio di Alfred Schnittke,Oleg Kagan,Gennadi Rozhdestvensky,Natalia Gutman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La storia del dottor Johann Faust - Concerto grosso n.2
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
38,39 €
38,39 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Registrazione del 1985 e 1987Dagli anni Cinquanta, quando esordì a soli 20 anni come direttore dell'Orchestra del Teatro Bolshoi, Gennady Rozhdestvensky è considerato uno degli interpreti più ispirati del repertorio russo, un fatto che trova conferma nella sua vasta discografia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
4 maggio 2009
4600317115471

Conosci l'autore

Foto di Alfred Schnittke

Alfred Schnittke

1934, Engels

Compositore russo di origine tedesca. Iniziò a studiare il pianoforte nel 1946 a Vienna; dal 1948 seguì gli studi di composizione corale all'istituto Gnesin di Mosca e nel 1953 entrò nel conservatorio della capitale, dove rimase fino al 1958. Compositore prolifico e duttile, conta nella sua vastissima produzione musiche per una sessantina di film, numerose musiche di scena e componimenti d'ogni genere (vocale, sinfonico, cameristico, sacro e profano). I lavori scritti fino al '72 rivelano un influsso delle tecniche seriali, ma la I Sinfonia inaugurò quell'abile sovrapposizione e giustapposizione di differenti strati musicali che verrà definita «polistilismo». Pur incontrando la tenace opposizione degli apparati burocratici del regime sovietico, la sua musica venne eseguita da importanti solisti...

Foto di Oleg Kagan

Oleg Kagan

1948, Iujna Sakalinsk

Violinista russo. Studiò a Riga e a Mosca (con D. Ojstrach). Tra il 1965 e il '68 vinse i più importanti concorsi violinistici e intraprese la carriera concertistica; si dedicò in particolare al repertorio otto-novecentesco ed eccelse nella musica cameristica, collaborando, fra gli altri, con Sviatoslav Richter. Alfred Schnitke gli dedicò il suo III Concerto per violino (1979).

Foto di Gennadi Rozhdestvensky

Gennadi Rozhdestvensky

1931, Mosca

Direttore d'orchestra russo. Diplomato al conservatorio di Mosca in direzione e pianoforte (con L. Oborin), fu il più giovane direttore nella storia del Bolscioi (1951), di cui fu poi primo direttore nel 1965-75. Diresse anche (1961-75) l'Orchestra della Radio dell'Unione Sovietica, affermandosi come uno dei più autorevoli interpreti del repertorio nazionale, in particolare di Cajkovskij e di Prokof'ev.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Satz: Andantino. Allegro
Play Pausa
2 2. Satz: Pesante
Play Pausa
3 3. Satz: Allegro
Play Pausa
4 4. Satz: Andantino
Play Pausa
5 Nr. 1 Prolog (Chor)
Play Pausa
6 Nr. 2 Die Stunde ist nah (Erzähler, Mephisto, Chor)
Play Pausa
7 Nr. 3 Fausts Abschied von seinen Schülern und Freunden (Chor, Erzähler)
Play Pausa
8 Nr. 4 Fausts Geständnis (Faust, Chor, Erzähler)
Play Pausa
9 Nr. 5 Klage von Fausts Freunden (Chor, Erzähler)
Play Pausa
10 Nr. 6 Falscher Trost (Mephisto)
Play Pausa
11 Nr. 7 Fausts Tod (Mephisto, Chor)
Play Pausa
12 Nr. 8 Nach Fausts Tod (Erzähler, Chor)
Play Pausa
13 Nr. 9 Epilog (Chor)
Play Pausa
14 Nr. 10 Abschließender Choral (Vier Solisten, Chor)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it