Scrittura esaustiva e chiara per delineare la storia del Giappone dal punto di vista sociale e politico.
Storia del Giappone. Ediz. ampliata
Il Giappone è una realtà culturalmente distante che sfida la nostra conoscenza e le nostre categorie interpretative. Convinzioni e pregiudizi alimentano spesso una visione distorta, dimostrando come la sua percezione in termini di 'Estremo Oriente' continui ad agire a molti livelli della nostra comprensione. Con una metodologia storiografica innovativa, questo libro riduce le distanze narrando la storia del Giappone nei suoi aspetti economici, sociali, politici e culturali, dalle origini sino ai giorni nostri. La parte finale si concentra sulle recenti trasformazioni che hanno peraltro contribuito a ridisegnare la fisionomia della società giapponese nel nuovo millennio: dalle nuove strategie in politica interna ed estera al disastro della centrale nucleare di Fukushima, dai mutamenti nel mondo del lavoro a quelli nella struttura familiare e negli stili di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 30 dicembre 2024Esaustivo e chiaro
-
sanktapazienza 30 maggio 2022Interessante e alla portata di tutti
Libro che riesce a racchiudere in poche pagine tutti gli eventi principali della storia del Giappone, dal Paleolitico al 2016. Essendo un testo piuttosto breve purtroppo non approfondisce mai troppo, ma allo stesso tempo riesce a ricoprire un arco temporale notevole. Consigliato a chi vuole iniziare a conoscere (bene) la storia del Giappone partendo da zero!
-
Alice 03 dicembre 2021Per l’università
Acquistato per un esame all’università, non mi ha deluso, raccoglie tutti i principali avvenimenti ed è scritto molto bene, è stata una lettura molto interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it