La storia del grande Milan in 501 domande e risposte - Giuseppe Di Cera,Fabio Piacentini - ebook
La storia del grande Milan in 501 domande e risposte - Giuseppe Di Cera,Fabio Piacentini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La storia del grande Milan in 501 domande e risposte
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Chi”, “cosa”, “dove”, “quando”, “come” e “perché” sono le domande che ci poniamo quando qualcosa suscita la nostra curiosità. E quando l’argomento è il Milan, resistere alla tentazione di approfondire è quasi impossibile. Questo libro prova a rispondere ad alcuni degli interrogativi più insoliti sulla storia rossonera, cercando di analizzare e descrivere il Milan a 360 gradi. Sfogliando le sue pagine balzerà all’occhio un rigoroso schema cronologico, per facilitare il tifoso-lettore nella comprensione della storia milanista ma non sono trascurati gli approfondimenti sui personaggi che hanno reso grande il Milan, uomini prima di tutto e atleti poi, con le loro virtù e le loro debolezze, tutte messe al servizio della causa rossonera. Una raccolta unica e approfondita di aneddoti, fatti insoliti e leggende sulla squadra che più di tutte è riuscita a scaldare il cuore della sua curva e che soddisferà le tante curiosità dei tifosi più accaniti. **Il perfetto tifoso saprà sempre qual è la risposta giusta Tra le 501 domande:** Chi ha avuto la buona idea di fondare il Milan nel 1899? Qual è la prima partita ufficiale giocata dai rossoneri? In quale anno il Milan vince il secondo scudetto? Quali sono i primi calciatori rossoneri a indossare la maglia della Nazionale Italiana? Chi ha costruito lo stadio di San Siro? Quale scambio di giocatori con l’Inter provoca uno scandalo? Qual è l’avversario del Milan nella finale di Wembley del 1963? Quale scandalo scoppia durante il campionato 1979-80? Quale triste evento fa piangere i tifosi del Milan nell’agosto 1995? Qual è la classifica dei primi dieci marcatori della storia del Milan? ...e tante altre domande! Giuseppe Di Cera è nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze politiche, ha collaborato con diverse testate e attualmente lavora come cronista per il Corriere dello Sport e le emittenti Canale85 e AntennaSud. Con la Newton Compton ha pubblicato cinque volumi dedicati alla squadra rossonera: 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande il Milan; Il romanzo del grande Milan; Il Milan dalla A alla Z e Forse non tutti sanno che il grande Milan.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
381 p.
Reflowable
9788822738769

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Di Cera

Giuseppe Di Cera

È nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze politiche con l’idea di intraprendere la carriera diplomatica, ha collaborato con diverse testate e attualmente lavora come cronista per il «Corriere dello Sport» e «L’Edicola». È il responsabile della comunicazione dei Milan Club pugliesi (AIMC Puglia). Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi libri legati alla squadra rossonera: 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande il Milan; Il romanzo del grande Milan; Il Milan dalla A alla Z; Forse non tutti sanno che il grande Milan…; Le 101 partite che hanno fatto grande il Milan; La storia del grande Milan in 501 domande e risposte; Milan. Capitani e bandiere; Il grande libro...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows