Storia del libro. Dall'antichità al XX secolo - Frédéric Barbier - copertina
Storia del libro. Dall'antichità al XX secolo - Frédéric Barbier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Storia del libro. Dall'antichità al XX secolo
Disponibilità immediata
36,00 €
36,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come situare, nell'epoca della comunicazione di massa, un oggetto apparentemente semplice come il libro? Afferente a discipline come la bibliologia quanto alla storia, la storia dell'arte o la storia della cultura materiale, per la sua duplice natura - di thesaurus della tradizione culturale di una data società da un lato e di veicolo materiale della comunicazione dall'altro - il libro è un oggetto sociale, determinato dalle pratiche del suo tempo. Una prospettiva che colloca il libro lungo le fondamentali linee di sviluppo delle civiltà, dalle civiltà antiche del Mediterraneo al Medioevo latino, dal Rinascimento europeo all'età moderna del capitalismo mercantile e poi industriale, per giungere agli attuali mercati nazionali e internazionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

566 p. : ill. ; 22 cm Traduzione di Rita TomadinPiccolo danno alla sovraccoperta. Interno in eccellente stato 9788822005571 Buono (Good).

Immagini:

Storia del libro. Dall'antichità al XX secolo

Dettagli

1 maggio 2004
563 p., ill. , Rilegato
Histoire du livre
9788822005571
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail