Libro carino, che si fa leggere senza gradi pretese. Sinceramente immaginavo meglio, perchè avevo già letto questo autore e mi era piaciuto molto, ma questa dev'essere una di quelle opere scritte sotto forzatura contrattuale, perchè proprio non ci siamo e non è nel suo stile. Se lo avete letto e non vi è piaciuto, però, non fermatevi a questo, ma leggete altro di Barnes: non ve ne pentirete!
Una storia del mondo in 10 capitoli e 1/2
Quando le cronache ufficiali descrissero l'impresa di Noè, sorvolarono su una serie di episodi poco edificanti che, se fossero stati rivelati, avrebbero potuto ridimensionare il valore mitico dell'epopea. Nessuno, però, sapeva che un animaletto, salito a bordo da clandestino, era stato testimone di quei retroscena non proprio eroici, e aveva deciso di raccontarli. Come si conclusero i processi ecclesiastici celebrati nella Francia medievale contro quei tarli accusati di avere rosicchiato gli arredi sacri? Che cosa capitò a Spike Tiggler, l'astronauta che, dopo aver portato un pallone sulla luna, svelò il mistero del Monte Ararat? E quale fine fece l'unicorno che godeva di cosí tante attenzioni da parte della moglie di Noè? Rimbalzando di continuo tra epoche e situazioni diverse, Julian Barnes ripercorre le grandezze e le follie dell'umanità, lanciando una sfida ambiziosa alla fantasia del lettore: immaginare un mondo completamente nuovo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro senza infamia e senza lode, che parte con un intento molto ambizioso, ovvero quello di raccontare la storia del mondo in 10 capitoli e mezzo. Peccato che si areni quasi subito e l'attenzione del lettore scema pagina dopo pagina fino a farlo sprofondare nella noia più totale. Speravo che sul finale si riprendesse, ma niente. E dire che questo autore ha scritto libri bellissimi, ma non è questo il caso!
-
La trama mi sembrava interessante, l'idea di fondo ambiziosa. E invece il tutto si è dissolto in una bolla di sapone. Il primo racconto molto bello, in verità, un taglio interessante sia dal punto di vista stilistico, che narrativo. Il secondo racconto niente di che, ma dal terzo in poi mi sono così annoiato che l'ho lasciato da parte. Conto di finirlo, prima o poi, se non per una questione di principio, ma non lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows