Storia del sufismo - Gabriele Mandel - copertina
Storia del sufismo - Gabriele Mandel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del sufismo
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Espressione e vertice della spiritualità islamica, i Sufi hanno creato le prime università, dalle quali sono derivate quelle dell'Europa cattolica. Hanno sempre condannato l'integralismo e le "guerre sante", predicano invece l'equilibrio che deriva dall'aver fatto pace con se stessi e con Dio, la tolleranza, il rispetto reciproco, l'amore per la cultura e per l'arte. Sufi sono stati alcuni tra i più grandi artisti, filosofi e uomini di scienza dell'Islam, come Averroé, Avicenna, Rumi, Omar Khgayyam... Complessa, densa di contrasti e di vicende, di maestri e di confraternite, la storia del Sufismo è stata nei secoli la realtà trasversale di tutto l'Islam. In questo libro l'autore, sufi egli stesso, ne traccia un panorama.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione Rusconi - Orizzonti della Storia - marzo 1995 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.</p> . 304 Ottimo (Fine) Prima edizione Rusconi - Orizzonti della Storia - marzo 1995 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata

Immagini:

Storia del sufismo

Dettagli

304 p.
9788818880441
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it