Storia dell'arte (2018). Vol. 2
Elena Escuredo, Perino del Vaga, un encargo inédito: «unam capellam sub invocatione Conceptionis» Massimo Moretti, Antonio Maria Graziani e le fatiche della carriera. L’altare di famiglia a Sansepolcro e la commissione dell’«Assunta» a Palma il Giovane Antonio Vannugli, Una nuova Vergine Annunziata di Scipione Pulzone Francesco Spina, Il ritratto del cardinal Giacomo Savelli: Scipione Pulzone e i della Genga Stefano Pierguidi, Francesco Albani teorico e Vincenzo Giustiniani committente: i quadri sopraporta a «figure intiegre» Alessandro Brogi, Giovanni Domenico Porta: un ritratto di papa Clemente XIV Raquel Gallego, «Monsieur Baudoin chez Messieurs Tartairon & fils»: dos contactos de Goya en Marsella Giulio Zavatta, Antonio Morassi, Federico Zeri e un falsario di disegni guardeschi: Giuseppe Latini alias “il prete romano” alias il Maestro del Ricciolo Fabio Benzi, L’influenza di Nietzsche e dell’idea di mito immanente in Giorgio de Chirico: Mavìlis, Palamàs e il contesto letterario ateniese all’inizio del XX secolo Recensioni Anna Cavallaro, Gerardo de Simone, Il Beato Angelico a Roma 1445-1455. Rinascita delle arti e Umanesimo cristiano nell’Urbe di Niccolò V e Leon Battista Alberti, Leo S. Olschki Editore, Firenze 2017 Loredana Lorizzo, Alison Stoesser, Van Dyck’s Hosts in Genoa: Lucas and Cornelis de Wael’s Lives, Business Activities and Works, Brepols, Turnhout 2018 Guendalina Serafinelli, Stefania Macioce, Arte in Moda. Giochi d’Ispirazione, collaborazione scientifica di Elena Foschi, Logart Press, Roma 2018 Massimo Moretti, Federica Veratelli, À la mode italienne. Commerce du luxe et diplomatie dans les Pays-Bas méridionaux, 1477-1530, Villeneuve d’Ascq, Presses universitaires du Septentrion / Archives départementales du Nord, 2013.
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:14 aprile 2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it