La storia dell'orso e del lupo
Questa favola inizia quando un bambino, ancora troppo giovane per conoscere i pericoli del mondo, si avvicina a una famiglia di orsi intrufolatisi nel suo giardino, e lo fa senza la paura e l'ostilità che caratterizzano il rapporto tra uomini e animali selvatici. È l'inizio di un'amicizia e, dopo tante avventure insieme, ragazzo e orso crescono distanti. Giulio deve lasciare per un po' la sua montagna abruzzese e studiare veterinaria nel Wyoming, in una terra in cui la gente non ha dimenticato il rispetto per la natura. Ma la curiosità e l'innocenza in cui nasce il rapporto con l'orso Pippotto sono una lezione che Giulio, ormai adulto, non ha dimenticato, e l'inizio di una tradizione per tante generazioni di uomini e animali. Una favola che invita grandi e piccoli alla tutela della natura e dei suoi abitanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it