Storia della Francia
Questa "Storia della Francia" comprende l'intero arco cronologico dalle origini ai giorni nostri. L'opera presenta una lettura degli eventi che tiene conto non solo delle strutture politiche, sociali, economiche e demografiche, ma anche degli atteggiamenti mentali e dei comportamenti. Tale metodo permette di comporre un quadro che illumina lo stretto legame esistente tra i grandi fatti e la quotidianità, nella prospettiva di una storia totale "où tout se tient". Il primo volume dell'opera ha il titolo: " Nascita di una nazione, dinastie e rivoluzioni dalle origini al 1852"; il secondo: "I tempi nuovi dal 1852 ai giorni nostri".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it