Libro La storia della poesia. Vol. 1: I fiumi delle origini. Il divenire della poesia in Egitto e Mesopotamia. Salvatore Lo Bue
Libro La storia della poesia. Vol. 1: I fiumi delle origini. Il divenire della poesia in Egitto e Mesopotamia. Salvatore Lo Bue
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La storia della poesia. Vol. 1: I fiumi delle origini. Il divenire della poesia in Egitto e Mesopotamia.
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella chiusa perfezione dell'origine, la poesia si manifesta come immagine immutabile della Verità attraverso il Mito. I racconti degli dei e degli eroi, seppure forme della ideologia dominante e figure simboliche del potere, tuttavia mantengono la forza delle essenze che governano i complessi nodi dell'anima umana. Le prime civiltà dell'occidente, la egiziana e la mesopotamica, fondano così quell'universo di immagini e di simboli in cui si riflettono il mondo e le sue mutevoli forme.

Dettagli

27 novembre 2001
240 p.
9788846422033
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it