La storia della sopravvivenza musicale. Le monache compositrici d'Italia. Un patrimonio misconosciuto
Il volume propone un originale approfondimento sulla storia musicale nei monasteri femminili, che si inserisce in un dibattito più ampio sulla rinascita dell'interesse per le musiche delle monache e delle suore che negli ultimi decenni ha avuto una fiorente attività di ricerca in tutto il mondo. Numerosi sono gli scritti e le musiche composte dalle monache: infinite lotte per far sopravvivere il diritto di avere una propria musica e di farla ascoltare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it