Storia delle scienze. Vol. 5: Conoscenze scientifiche e trasferimento tecnologico.
Questo volume tratta la storia della tecnologia, cioè del rapporto tra speculazione e produzione. Vi si affrontano modelli e macchine: dal mito del cavallo di Troia alle macchine di Leonardo, agli automi di Wunderkammer dei nobili mitteleuropei; dalle prime macchine industriali per tessere, all'invenzione di nuovi materiali, di nuove energie, di nuovi mezzi di comunicazione; dai miti dei popoli passati alle più avveniristiche proiezioni nel futuro. Uniti dove riuscirà a realizzarsi come medico. Il romanzo ritesse i fili di una storia variegata che procede in molte direzioni, con al centro gli amori di Jasmine e le sue violazioni ai "doveri" femminili.
Venditore:
Informazioni:
Torino, Einaudi Ed. 1995,cm.21x29, pp.487, centinaia di figg.bn.e col.nt. Legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata, cofanetto telato. Coll.Storia delle Scienze,5.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it