Storia di un'altra città - CD Audio di Garybaldi
Storia di un'altra città - CD Audio di Garybaldi
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Storia di un'altra città
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla storica Progvention del 2010 - una serata immortalata nella serie diuscite a nome "Live in Bloom" -, evento in occasione del quale i genovesiGarybaldi si erano appositamente riformati, ancora mancava una prova instudio a 'completare' il ritorno sulle scene."Storie di un'altra città" segue di ben sedici anni il precedente album "Laragione e il torto" e, in virtù di un songwriting fresco, fluido e soprattuttoispirato, dona nuova vitalità a una band fondamentale del rock italiano deiprimi anni '70. Difficile citare un brano piuttosto che un altro, in quanto siamoal cospetto di un disco rock molto variegato, in cui ciascun pezzo è dotato diuna forte personalità. A dominare sono chitarre e tastiere, due strumenti cheproiettano l'album verso il futuro, piuttosto che guardare con malinconia alpassato: il risultato è inaspettatamente coinvolgente e sorprendente!Completano infine l'opera le bellissime illustrazioni del pittore Pietro Spica,che rinnova qui la sua collaborazione con il gruppo dopo aver realizzatol'artwork 'garybaldino' del precedente "Live in Bloom". Segnaliamo inoltre lapresenza, rispettivamente nei brani "Vicino in un momento" e "William Fix",del compianto chitarrista Bambi Fossati e di David Jackson (Van Der GraafGenerator) al sax e al flauto.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
AMS
10 giugno 2016
8016158326932

Brani

Disco 1

1 Sulla strada
2 Città di Blà
3 William Fix
4 Verso terra
5 Vicino in un momento
6 Nove.1
7 Nove.2
8 Nove.3
9 Il vento cambia strada
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it