Quanta determinazione ci vuole per decidere, andando contro il consiglio di tutti, di avviare una bottega di fotografia quando si è delle giovani inglesi di fine ottocento. E’ il coraggio che dimostrano le quattro sorelle Lorimer, rimaste orfane e in difficoltà finanziarie. Gertrude, Lucy, Phyllis e Fanny non vogliono dipendere da nessuno, vogliono mettersi alla prova e provvedere da sole a sé stesse, aiutate soltanto dal loro talento. Naturalmente non sarà un percorso senza difficoltà, ma alla fine ripagato da piccole soddisfazioni che scaldano il cuore ai lettori. Un romanzo che parla di emancipazione femminile senza tralasciare l’aspetto romantico, tipico della letteratura classica inglese. Consigliato a tutti gli amati del genere.
Venditore:
Informazioni:
Amy Levy - La Storia Di Una Bottega
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIULIA MUSCIO 01 marzo 2017
Amy Levy ha scritto un libro molto carino sull'emancipazione femminile di quattro sorelle che, rimaste orfane, decidono di mettere a frutto le conoscenze di alcune e di aprire una bottega di fotografia. L'inizio del libro procede un po' a rilento, a parte la decisione di aprire un negozio, per poi essere ricco di eventi verso la fine ma, come dice la stessa Gertrude, è la vita ad essere così e a passare da un estremo all'altro. Nel complesso è un ottimo romanzo che consiglio soprattutto alle numerosissime "fan" di "Piccole Donne", "La storia di una bottega" ne è un po' una versione inglese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it