Storia di capo Giuseppe
Capo Giuseppe, una piccola marmotta esploratrice, è affascinato dagli umani. Li studia e li osserva per ore, li guarda incantato mentre si dedicano alle loro attività. Un giorno, durante una delle consuete osservazioni, intuisce che qualcosa sta cambiando. Gli umani sono diventati tanti e, in gruppi, iniziano a spostano alla ricerca di nuovi territori. Il suo popolo, e tutti gli animali della valle, sono in pericolo. Una storia affascinante alla scoperta delle ragioni per cui circa 3.775 anni fa, alcuni umani decisero - per ragioni incomprensibili - di adorare e proteggere la marmotta, il loro animale totem. Andrea Bellini ha regalato ai bambini di oggi una nuova, grande epica antica. Un’avventura a perdifiato, tra caverne e montagne, per insegnare ai piccoli come diventare grandi con coraggio e dolcezza o per ricordarci, da adulti, come ritrovare il punto in cui per l’ultima volta abbiamo sognato di diventare dei veri eroi, e riprovarci. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it