La storia di Gian
"La storia di Gian" è un'autobiografia letteraria di grande spessore psicologico, che va oltre il racconto degli aneddoti per proporre una vera e propria indagine sull'identità e sul senso della vita. La forza del testo risiede nella sua sincerità brutale e nella profondità della riflessione esistenziale. Gian è un personaggio complesso, a tratti cinico e spietato, a tratti di una tenerezza disarmante L'autore utilizza la propria vita come materiale per esplorare temi universali (amore, amicizia, morte, libertà), offrendo al lettore una narrazione ricca di pathos e di stimoli intellettuali. La conclusione, con il congedo, il matrimonio e il primo giorno di lavoro, chiude il ciclo della ribellione attiva e apre quello della "costruzione" e della maturità, lasciando intendere che la battaglia interiore per la Consapevolezza non è finita, ma ha trovato una nuova, più solida base da cui ripartire. In sintesi, l'opera è un pregevole esempio di narrativa di formazione esistenziale, in cui la maturazione del protagonista coincide con l'accettazione della complessità del Sé e la scoperta del valore fondante dell'amore come unica ancora di salvezza dalla "merda bruna" della noia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it