Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza - Luis Sepúlveda - copertina
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza - Luis Sepúlveda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 493 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente "lumaca". Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un'avventura ardita verso la libertà. Età di lettura: da 9 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
112 p., ill. , Rilegato
Historia de un caracol que descubrió la importancia de la lentitud
9788823505032

Valutazioni e recensioni

  • Silvia

    Audiolibro (Storytel) Un breve racconto di Sepulveda che come sempre stimola ragionamenti e fa mettere in discussione nozioni apprese e in cui abbiamo sempre creduto. Incoraggia a far lavorare il cervello, a chiedersi il perché delle cose, senza accettarle perché così le hanno sempre insegnate, a fare come la lumaca che si chiede il perché del suo nome, del suo essere lenta… Sepulveda riflette inoltre sul concetto di lentezza e di come sia utile anche nella vita umana.

  •  Luca
    Bel libro per bambini con una trama importante

    Il libro si legge facilmente e riporta una morale utile sia per i grandi che per i piccoli. Coi bambini sotto i 9/10 anni va un pò spiegato, ma niente che non possa essere capito.

  • Beatrice

    delicato e delizioso

Conosci l'autore

Foto di Luis Sepúlveda

Luis Sepúlveda

1949, Ovalle (Cile)

È stato uno scrittore cileno. Militante di Unità popolare, fu costretto a lasciare il paese in seguito al colpo di stato che mise fine al governo di Allende. Il suo impegno di militante ecologista lo spinse a partecipare a diverse missioni dell’organizzazione ambientalista «Greenpeace». Esordì nella narrativa con la raccolta di racconti Cronache di Pietro Nessuno (1969), cui sono seguiti Le paure, le vite, le morti e altre allucinazioni (1986) e Taccuino di viaggi (1987). Si impose definitivamente con il romanzo Il vecchio che leggeva romanzi d’amore (1989), cui fecero seguito Il mondo alla fine del mondo (1989), Un nome da torero (1994), storia di spionaggio ambientata fra la Patagonia e la Germania, La frontiera scomparsa (1994), l’originale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore