Storia ecclesiastica della città e Diocesi di Grosseto
L'opera manoscritta di proprietà della Curia vescovile di Grosseto ed ivi conservata, è composta da due volumi redatti negli anni 1751 e 1752, suddivisi rispettivamente in parte prima, relativa al capoluogo, di 281 carte, e parte seconda, inerente la diocesi grossetana, di 333 carte. Le dimensioni sono sostanzialmente uguali (mm. 300×215 il primo, 310×210 il secondo); sono rilegati in cartone, con costola in cuoio e si presentano in discreto stato di conservazione, ad eccezione di un leggero ingiallimento del supporto cartaceo e sporadica migrazione dell'inchiostro, che non compromettono, però, la lettura. L'attenzione e l'impegno profusi nell'effettuare la trascrizione, non escludono la possibilità a priori della presenza residua di inesattezze o errori e di questo ci scusiamo anticipatamente con i lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it