Storia, ecologia e diritto. Radici profonde di problemi attuali
Il libro ricostruisce, con intenti sia didattici che divulgativi, un quadro storico di lunga durata del rapporto tra uomo e ambiente e offre una sintetica illustrazione del diritto ambientale contemporaneo, a livello internazionale, europeo e italiano. Un’ampia parte è dedicata a riassumere le principali questioni aperte (scientifiche, filosofiche, religiose ed economiche) riguardo alla crisi ecologica del nostro tempo e le diverse proposte avanzate per farvi fronte. L’autore mostra che i problemi ecologici attuali hanno profonde radici nella storia della nostra civiltà e, di conseguenza, nella nostra cultura e nella nostra mentalità. Per questo, il cammino verso una società più ecologica richiede di comprendere chiaramente i condizionamenti che lo ostacolano e di pensare una pluralità di percorsi virtuosi paralleli, richiedenti tempi diversi, anche oltre l’ambito del diritto, necessario ma certamente non sufficiente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it