Dieci "storie matematiche" scritte nell'inconfondibile stile dell'autore di "Alice nel paese delle meraviglie", presentano con garbato umorismo personaggi bislacchi in circostanze straordinarie. Ma c'è una logica stringente anche sotto le pagine del nonsenso più ardito: ogni storia contiene un quesito matematico, per risolvere il quale, oltre le elementari conoscenze di un bambino, sono indispensabili nella stessa misura la logica e la fantasia. Questa edizione viene riproposta a tutti gli appassionati di logica matematica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it