Storia mondiale degli ebrei - Pierre Savy,Michele Sampaolo - ebook
Storia mondiale degli ebrei - Pierre Savy,Michele Sampaolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storia mondiale degli ebrei
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una storia mondiale in 80 tappe, tra figure e avvenimenti dimenticati, pagine drammatiche e vicende sorprendenti. Un percorso per date che ribalta i luoghi comuni. Emanuele Coen, "L'Espresso" Una storia mondiale degli ebrei? È possibile fare 3000 anni di storia senza produrre un libro, o più libri, di grande lunghezza e impossibile lettura? Pierre Savy c'è riuscito. Andrea Riccardi, "Avvenire" Questo libro racconta una storia straordinariamente complessa e articolata e dà conto di guerre, migrazioni di massa e violenze indicibili, ma anche di successi clamorosi e inaspettati. Da Gerusalemme a Mosca, da New York a Buenos Aires, fino a luoghi imprevisti e imprevedibili, i migliori specialisti internazionali restituiscono in 80 tappe un grande affresco della storia e della cultura ebraica. Il grande racconto di un popolo la cui storia ha una dimensione mondiale. Pierre Savyè direttore degli studi per il Medioevo presso l'École française deRome. Ha studiato le relazioni tra ebrei e cristiani alla fine del Medioevo. Con la collaborazione di Katell Berthelot, direttrice di ricerca al CNRS e specialista dell'ebraismo nelle età ellenistica e romana. Audrey Kichelewski, docente di Storia contemporanea all'Università di Strasburgo. I suoi lavori riguardano la storia contemporanea delle relazioni polacco-ebraiche. All'edizione italiana ha collaborato Anna Foa, già docente di Storia moderna all'Università di Roma La Sapienza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
496 p.
Reflowable
9788858153970

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore