Si tratta di un libro da consultazione, fantastico nella sua vastità di argomenti trattati e per assaporare a distanza di anni le emozioni e le sensazione provate nel momento in cui un evento, bello o brutto che fosse, accadeva. Un libro di consultazione che permette di approfondire e conoscere temi sui quali può nascere curiosità. Divertente è anche aprire una pagina a caso ed essere trasportato in un'altra epoca con lo stile di scrittura e le notizie dell'epoca. Per appassionati di storia recente, di giornalismo ma anche di semplici curiosi alla ricerca di uno spunti di discussione o di approfondimento.
La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Attraverso quasi 500 prime pagine della maggiore testata d'informazione italiana, questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d'Italia e del mondo, dalla fine dell'Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino ai momenti fondanti della complessa realtà di oggi. Gli avvenimenti più importanti si scolpiscono nella memoria attraverso un'ampia scelta di prime pagine "storiche". Un repertorio unico che offre a tutti uno sguardo d'insieme sul nostro passato e uno spunto di riflessione sulle nuove vie digitali dell'informazione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it