Letto per curiosità dopo essermi appassionata alla mitologia grazie a Rick Riordan non l'ho per niente apprezzato. Oltre a fare un mix assurdo tra i nomi greci e quelli romani non riporta i miti come ci sono stati tramandati, ma con variazioni senza senso. Per esempio in questo libro Zeus ha solo 2 fratelli (Poseidone e Ade) tralasciando Era e tutti gli altri dei. Poi in Eracle il re che gli commissiona le fatiche è il gemello invece del cugino,... E tutte queste differenze (e non solo) me lo hanno reso difficile. Molto meglio Percy Jackson i cui racconti sono più fedeli ai miti che già conosciamo
Storie di bambini molto antichi
Un classico senza tempo per riscoprire i più indimenticabili miti greci.
Tutti conoscono gli dèi dell'Olimpo, ma pochi si ricordano che anche loro... sono stati bambini! Ermes non sta mai fermo, Ebe rovescia il vino ai banchetti e balla nei prati, il piccolo Dioniso viaggia in paesi lontani con i suoi amici, mentre Zeus scatena una guerra contro il padre Saturno. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jennifer 09 novembre 2025Non lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it