Storie di fantasmi - Edith Wharton - copertina
Storie di fantasmi - Edith Wharton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Storie di fantasmi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

234 p., Brossura
9788861754096

Valutazioni e recensioni

  • silvia_redfox
    Non ero a conoscenza che Edith Wharton avesse scritto una raccolta di racconti di fantasmi, devo ringraziare un’amica per questa scoperta!

    La scrittrice rifiuta gli stereotipi dei castelli, dei manieri infestati da spiriti: crede di più al fatto che essi appaiano nei posti meno probabili e agli occhi di persone scettiche e razionali, invece che alla vista di chi crede. Non posso dire nulla sullo stile narrativo, semplice, ma elegante, ti tiene incollato alle pagine. Tuttavia, nonostante la voglia di scoprire il finale di ogni racconto, alcuni li ho trovati un po’ deboli e con un cliffhanger troppo grande per far sì che scatti l’elemento di stupore per una conclusione lasciata “in bilico”. Ma è la stessa Wharton a comunicarci nell’introduzione che considera questa raccolta semplicemente un esperimento in cui si è dilettata, un timido tentativo di uscire fuori dai propri schemi e inoltrarsi in un territorio per lei inesplorato. Non posso che essere d’accordo, ma apprezzo molto il suo tentativo: ci ha comunque regalato una serie di storie originali e diciamocelo, le storie di fantasmi non sono mai troppe per gli appassionati del genere.

  • silvia_redfox
    Esperimento riuscito a metà.

    Non ero a conoscenza che Edith Wharton avesse scritto una raccolta di racconti di fantasmi, devo ringraziare un’amica per questa scoperta! La scrittrice rifiuta gli stereotipi dei castelli, dei manieri infestati da spiriti: crede di più al fatto che essi appaiano nei posti meno probabili e agli occhi di persone scettiche e razionali, invece che alla vista di chi crede. Non posso dire nulla sullo stile narrativo, semplice, ma elegante, ti tiene incollato alle pagine. Tuttavia, nonostante la voglia di scoprire il finale di ogni racconto, alcuni li ho trovati un po’ deboli e con un cliffhanger troppo grande per far sì che scatti l’elemento di stupore per una conclusione lasciata “in bilico”. Ma è la stessa Wharton a comunicarci nell’introduzione che considera questa raccolta semplicemente un esperimento in cui si è dilettata, un timido tentativo di uscire fuori dai propri schemi e inoltrarsi in un territorio per lei inesplorato. Non posso che essere d’accordo, ma apprezzo molto il suo tentativo: ci ha comunque regalato una serie di storie originali e diciamocelo, le storie di fantasmi non sono mai troppe per gli appassionati del genere.

Conosci l'autore

Foto di Edith Wharton

Edith Wharton

1862, New York City

Scrittrice statunitense.Di famiglia ricchissima, nel 1885 sposa il banchiere Edward Wharton. Dopo la separazione dal marito si trasferisce in Francia, dove stringe amicizia con i maggiori scrittori e intellettuali del tempo, come Henry James, Sinclair Lewis, Jean Cocteau e André Gide. Nel 1902 pubblica il suo primo romanzo The Valley of Decision, cui seguono nel 1905 La casa della gioia, nel 1911 Ethan Frome e nel 1920 L’età dell’innocenza, le sue grandi opere. Muore in Francia nel 1937.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it