Storie di Natale
Quattordici saggi rileggono, con originalità di temi e di accenti, eventi poco conosciuti o caduti in oblio ma che trovano nel Natale un comune sfondo storico. Riletture della letteratura e del cinema, cesure della contemporaneità, martiri della Resistenza, personaggi eclettici dello sport, progressi della scienza e autentici drammi esistenziali come il terremoto e il fenomeno migratorio si legano ai trascorsi della gente comune, di donne e uomini che mai, o quasi mai, hanno beneficiato in vita di una qualche ribalta. Anche le vicende di ordinaria e silente quotidianità fanno parte del Natale, anzi ne arricchiscono la storia e il valore umano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it