Storie di New York - O. Henry,Iacopo Sequi - ebook
Storie di New York - O. Henry,Iacopo Sequi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storie di New York
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Storie di New York è una raccolta di novelle anticipata da un'approfondita e appassionata analisi letteraria. Possiamo chiamarle il Decameron della New York di cent’anni fa, possiamo definirle vizi letterari, oppure possiamo semplicemente leggerle e trarne un gran godimento, e insegnamenti validi. O. Henry è uno scrittore statunitense degli anni Dieci. Possiamo chiamarlo il padre del racconto breve americano, il François Rabelais del Novecento, oppure possiamo ascoltare un cantastorie senza tempo che ci racconta storie di posti lontani, e così vicini. Un libro modernissimo con una nuova traduzione; un libro che non può mancare in una biblioteca italiana del giorno d’oggi. Una dozzina di storie da leggere una alla volta: una alla volta il lettore tira il fiato, assimila lo stile diretto, veloce, inquisitorio. Poi chiude un attimo gli occhi, riflette, sorride e passa alla storia successiva. Buona lettura! All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869976100

Conosci l'autore

Foto di Henry O.

Henry O.

1862, Greensboro (North Carolina)

Henry O., pseudonimo di William Sidney Porter, è stato uno scrittore statunitense. Nacque in North Carolina nel 1862. Nel 1882 si trasferì in Texas, dove si sposò e si guadagnò da vivere facendo i mestieri più disparati: il cowboy, il disegnatore, il giornalista, il cassiere in una banca. Accusato di appropriazione indebita dopo il fallimento dell’istituto di credito, fuggì in Honduras e quando rientrò negli Stati Uniti – per assistere la moglie malata – venne arrestato e condannato a tre anni di carcere. Fu in cella che scrisse i primi racconti di successo. Morì a New York nel 1910. Tra le sue opere principali ricordiamo The Four Million (1906), The Gentle Grafter (1908), Whirligigs (1910), Sixes and Sevens (1911) e...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows