Storie di ordinaria distopia
“Storie di ordinaria distopia” è una raccolta di racconti politici e distopici, ambientati in un’Italia parallela che ha accettato e assorbito gli ideali del Governo in carica: autoritario, conservatore e reazionario. Ogni storia si ispira a fatti realmente accaduti e li sviluppa nell’ottica di una società totalmente indifesa, indifferente ai pericoli del totalitarismo e resa vulnerabile dall’analfabetismo funzionale. I personaggi si muovono all’interno di un teatro dell’assurdo, dando vita a dialoghi nonsense tragicomici. Una cornice in cinque parti raccoglie e anticipa le tematiche e i personaggi dei racconti, narrando l’ultima, terribile vicenda della raccolta: la Chiusura delle Pratiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it