Storie di vampiri - copertina
Storie di vampiri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storie di vampiri
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1042 p., Rilegato
9788854104655

Valutazioni e recensioni

  • ERIKA MORANDIN

    Tanti racconti da non perdere come CARMILLA di Le Fanu oppure L'OSPITE DI DRACULA di Bram Stoker. Diversi racconti vi lascerenno con il fiato sospeso fino alla fine e una volta arrivati all'ultima frase concorderete con me sul fatto che son cosi belli e particolari che se l'autore l'avesse sviluppato di piu' ne sarebbe uscito un romanzo con i fiocchi. Come vi accenneranno nelle prime pagine del libro (nella presentazione), potrete trovare delle sommiglianze tra i vari vampiri all'interno dei racconti, ma in alcuni casi si presentano sotto forma di spirito, di essenza che non concordano molto con la classica visione del vampiro che abbiamo conosciuto in Dracula di Bram Stoker e che da li hanno preso vita tante variati ma con le stesse regole impostate dallo scrittore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it