Storie di vita dei nostri nonni. Il valore della scrittura autobiografica
Questo libro “Storie di vita dei nostri nonni — Il valore della scrittura autobiografica” raccoglie i racconti di anziani che fanno capo al Centro polivalente del Comune di Putignano (BA). Protagonisti di un laboratorio narrativo-autobiografico, guidati dall’educatrice Angela Maggipinto, gli anziani hanno dato voce ai loro ricordi più profondi legati alla vita di una volta: dai giochi d’infanzia alla scuola di campagna, dall’educazione familiare ai mestieri di un tempo, dal matrimonio al giorno di festa, dal rapporto con la religione alla meraviglia di diventare genitori per la prima volta. Storie di vita impreziosite da aneddoti, fotografie ed espressioni in vernacolo putignanese. Ogni storia è unica e importante così come lo sono i nostri nonni, custodi delle nostre radici e dei nostri valori, simbolo di una generazione forte e resiliente, che insegna a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a vivere in pienezza ogni tappa della vita. Un libro che si rivolge a tutte le età e stimola nel lettore più solidarietà e meno egoismo in forza di un passato che appartiene a tutti ed in preparazione di un futuro che dobbiamo rendere migliore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it