Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Storie
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Le Storie (in greco antico: Ἱστορίαι?) sono un'opera storiografica dello storico greco Polibio di Megalopoli (206-124 a.C.). Composte in prosa, erano suddivise in quaranta libri, dei quali solo i primi cinque sono pervenuti a oggi nella loro interezza e narravano la storia universale del periodo fra il 264 e il 146 a.C., incentrandosi sul percorso di Roma verso l'egemonia sul mar Mediterraneo. Tela, sovracoperta p.170 9788823901902 Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla sovracoperta.

Immagini:

Storie

Dettagli

170 p.
9788823901902

Conosci l'autore

Foto di Polibio

Polibio

(Megalopoli 200 ca - 118 ca a.C.) uomo politico e storico ellenistico. Figlio di Licorta, uno dei capi della lega achea, nel 169 fu nominato ipparco, occupando uno dei posti più alti della lega: e per questa sua condizione fu deportato a Roma con altri mille ostaggi, nel 168, sotto l’accusa d’aver favorito i macedoni. E a Roma rimase per sette anni, legandosi di profonda stima e amicizia con l’ellenizzante Africano Minore, che seguì nei grandi assedi di Cartagine (146) e Numanzia (133). Varie volte dovette intervenire a favore dei suoi compatrioti, divenuti ormai sudditi romani dopo la distruzione di Corinto. Morì in patria per una caduta da cavallo, a ottantadue anni. Di alcune opere storiche di P. conosciamo solo i titoli: Filopemene, biografia del generale e politico di Megalopoli, conosciuto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail