Nell’opera di Erodoto rivivono le memorie dell’antico impero persiano, in cui la civiltà dell’Oriente culmina e si consuma, frenata nel suo slancio espansivo dal vigore della giovane democrazia ellenica. Narratore di straordinario talento, Erodoto scrive ciò che ha visto o sentito raccontare nel corso dei suoi molteplici viaggi lungo le rotte avventurose del Mediterraneo. Senza di lui ignoreremmo l’epopea delle guerre persiane, le gesta eroiche di Leonida, l’audacia di Temistocle, il crollo di Serse. Come in un grande favoloso archivio della memoria antica i cui dati si colorano di leggenda, il lettore ritrova fra le sue pagine il fascino di un’età remota, varia di sfondi, di personaggi e di avventure.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:1984
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it